Chi siamo

Maria Grazia Galimberti

Psicologa Psicoterapeuta

 

psicologa a milanoPsicologa, specializzata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano Facoltà di Medicina e Chirurgia, ha conseguito “First Certificate of Professional in Eating Disorders and Obesity – Corso annuale presso il Centro AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso) e la Specializzazione in Psicopatologia dei Disturbi Alimentari, presso l’Associazione ABA (Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari).

Dal conseguimento della Specializzazione ha svolto sia attività libero professionale presso Studi di Psicoterapia sia attività lavorative presso Ospedali.
Dal 1996 al 1997 attività di Consulente Psicoterapeuta presso gli Ambulatori di Psicoterapia Dell’Ospedale San Raffaele- Servizio di Psicologia Medica e Psicoterapia- Sezione Disturbi della Personalità.
Dal 1996 al 2008 in servizio presso l’ Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza- Dipartimento di Salute Mentale, con attività di consulenza psicoterapeutica presso il Centro Psico Sociale di Monza e presso gli Ambulatori Specialistici : Disturbi della Condotta Alimentare , Centro Adolescenti, Centro Ansia e Depressione.
Dal 2008 svolge Attività Libero Professionale presso lo Studi Di Psicoterapia a Monza e a Milano.

Dal 2010 è Responsabile dell’Unita Operativa Locale dell’AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso) presso il Centro Clinico di Psicologia – Monza
Dal 2017 è Responsabile dell’Unita Operativa Locale dell’AIDAP  (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso Milano 2) presso il Centro Buonarroti -Milano

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 3694.
Iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Riceve anche a Monza.

Andrea Ferella

Psicologo, Psicoterapeuta

psicologo a milanoPsicologo, specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica presso l’ISIPSÈ (Istituto di specializzazionre inPsicologia del Sè) e in Farmacologia Applicata presso l’Università degli Studi di Pavia, Facoltà diMedicina e Chirurgia.

Svolge attività come libero professionista presso strutture pubbliche e private dell’hinterland milanese, dove si occupa di consulenza psicologica.

Dal 2010 al 2013 è stato responsabile nazionale della campagna di prevenzione del fenomeno del doping nel ciclismo amatoriale presso l’Udace (Unione amatori ciclismo europeo).

Dal 2013 è responsabile del Servizio di Psicologia Clinica presso la Farmacia Garibaldi di Monza.

  • È socio della SINPF( Società Italiana di NeuroPsicoFarmacologia).
  • Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n.16498;
  • Iscritto all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Riceve anche a Monza.

Mirella Chiorazzo

Psicologa

psicologa milano

Psicologa clinica, Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n.18184.

Sta completando sua formazione con la specializzazione in Psicoterapia a orientamento analitico individuale e gruppale presso la scuola C.O.I.R.A.G e si è perfezionata in Psicodiagnostica e Valutazione della personalità con il Master universitario di secondo livello presso il Consorzio Universitario Lumsa, Roma.

Svolge attività clinica come psicologa consulente e attività di ricerca presso il Dipartimento dei disturbi Alimentari e dei Disturbi d’ansia dell’Ospedale San Raffaele-Turro, occupandosi nello specifico della cura del Disturbo da Alimentazione incontrollata.

Svolge attività come libero professionista a Milano. E’ terapeuta EMDR.

La dottoressa riceve a Milano, anche presso il centro Psicologia scientifica ( MM Porta Venezia

Daniela Triassi

Life Coach e Counselor relazionale

  • Counselor relazionale indirizzo Voice dialogue
  • Counselor nutrizionale
  • Life Coach
  • Percorsi di sviluppo del potenziale umano (personale e/o aziendale)

coach a milanoSocio fondatore del Centro di psicologia clinica Buonarroti a Milano, si occupa di sviluppo del potenziale umano, proponendo percorsi di crescita personale applicabili sia a livello personale che aziendale.

Obiettivo dei percorsi proposti è la ri-scoperta, l’accrescimento e l’utilizzo equilibrato delle risorse interiori e capacità, il cui fine ultimo è il cambiamento.

Appartengono al target della sua clientela coloro i quali desiderano superare un momento di difficoltà all’interno di una o più relazioni umane, indifferentemente che si tratti di rapporti professionali o affettivi, oppure soggetti che vogliono focalizzare la propria attenzione su un obiettivo.

Voice dialogue è il nome della tecnica utilizzata. Esordendo da cliente nei primi anni duemila, ha imparato a conoscere ed approfondire questo metodo che, peraltro, è poi diventato una filosofia di vita.

Ha completato il percorso formativo offerto dall’istituto InnerTeam, ottenendo l’abilitazione alla professione. Si è inoltre specializzata in counseling nutrizionale.

Ha costantemente frequentato corsi e seminari su temi specifici che riguardano l’animo umano, unendoli al percorso di crescita personale attraverso cicli continui di sedute individuali e di gruppo.

Ricercatrice autonoma su temi che riguardano l’uomo e la sua anima, è filo junghiana, amante dei misteri che permeano l’esistenza. Pratica Mindfulness e si interesso di psicogenealogia.

Impegnata nello studio delle scienze psicologiche presso l’Università di Bergamo, esercita la sua professione di Counselor relazionale e Life Coach presso le sedi di Milano e Monza del Centro clinico di psicologia Buonarroti.

Occupandosi di prevenzione e salutogenesi, opera in sinergia con il dottor Andrea Ferella e la dottoressa Maria Grazia Galimberti, rispettivamente psicoanalista e psicoterapeuta, offrendo la possibilità ai suoi clienti di accedere ad un servizio multidisciplinare.

Riceve anche a Monza.

Pin It on Pinterest