Per le aziende

Negli ultimi anni si è notato quanto i lavoratori non vadano via dalle aziende ma dalle persone.

Affinché l’azienda possa avere a disposizione risorse umane attive, performanti, soddisfatte e produttive è utile attivare lo sportello PEOPLE CARE: lo sportello di Counseling Aziendale.

In altre parole, per avere a disposizione un team vincente e per fatturare di più bisogna investire sul benessere dell’individuo.
Promuovere il benessere del singolo soggetto in azienda permette:

  • clima di collaborazione;
  • capacità di gestione dei conflitti;
  • comunicazione efficace;
  • maggiore produttività;
  • riduzione assenteismo;
  • aumento della motivazione.

Da diversi anni le aziende più all’avanguardia propongono ai propri manager, responsabili risorse umane e ad altre figure di riferimento all’interno della loro struttura, percorsi brevi di sviluppo personale, i cui risultati si ripercuotono sulla produttività oltre che sulle relazioni interpersonali nei luoghi di lavoro.

Molto spesso tali aziende utilizzano i percorsi di sviluppo del potenziale umano nei momenti delicati di riorganizzazione dell’azienda, per superare un particolare momento di impasse o per incentivare la produttività e la motivazione del singolo e del team.

Ciò che determina il rendimento del soggetto e di riflesso del gruppo di lavoro, ha molto a che vedere con i momenti di difficoltà personale, con i disagi e le insoddisfazioni.

Focalizzarsi sulle esigenze dell’azienda è possibile quando il soggetto è maggiormente in grado di gestire la propria emotività, lasciando così emergere i propri punti di forza, le capacità e le energie utili al raggiungimento dell’obiettivo stabilito.

I percorsi di sviluppo del potenziale umano possono essere personalizzati studiando le esigenze dell’azienda richiedente.

Pin It on Pinterest